31 de janeiro de 2008

Domingo 3 de Fevereiro de 2008-Domenica 3 Febbraio 08 – Palazzo Doria, Valmontone

L’Associazione Romana Ornicoltori, in collaborazione con il Comune di Valmontone, presenta un evento davvero particolare: un concerto di Canarini Malinois, meravigliosi uccellini che sorprenderanno con il loro canto il pubblico presente il giorno Domenica 3 Febbraio, a partire dalle ore 11, presso la Sala del Museo Archeologico di Palazzo Doria a Valmontone.

L’evento rientra in una serie di iniziative promosse dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, Tutela del Territorio e Agricoltura della Città di Valmontone, atte a incentivare il giusto e corretto “contatto” tra l’uomo, l’ambiente e la natura circostante.

L’A.R.O. - associazione affiliata alla Federazione Ornicoltori Italiani che conta oltre 20000 iscritti sul territorio nazionale - è da sempre attenta a questi aspetti, come dimostrano le sue attività relative all’organizzazione di mostre ornitologiche, appuntamenti divulgativi e partecipazione a progetti di pet therapy. E proprio i Canarini Malinois, pregiata razza di canarini da canto, sono tra gli uccelli più indicati per rasserenare, con le loro varie e delicate melodie, persone che hanno problemi a livello fisico e psichico.

Nel corso del particolare concerto, il dott. Giampietro Falaguasta – socio A.R.O. e consigliere della F.O.I. Onlus – avrà modo di dare informazioni sulla storia del Canarino Malinois, mostrando filmati e immagini a corredo dell’esibizione. In occasione dell’evento, verranno distribuite anche delle pubblicazioni a carattere ornitologico, al fine di avvicinare e far conoscere meglio la coinvolgente passione dell’allevamento domestico dei canarini e di altre specie di uccelli ornamentali.

Per ulteriori informazioni:

Assessorato alle Politiche Ambientali, Tutela del Territorio e Agricoltura
Città di Valmontone

Tel 06 959901
Sito Web http://www.comunevalmontone.it/
Avete mai fatto brevi filmati del vostro allevamento, o di un piccolo mentre nasce?
Oppure quando è l'ora dell'imbecco? Lo avete realizzato con il cellulare o con la fotocamera?
Inviatecelo. Se è sufficientemente di buona qualità , lo inseriremo in queste pagine.
Inviare i video all'indirizzo.



Tenendo conto che non tutti i visitatori hanno a disposizione dei collegamenti internet veloci, per quanto possibile abbiamo ridotto le dimensioni dei video. Tuttavia riteniamo giusto poter dare la possibilità di far visionare i video nella migliore risoluzione possibile.
Per questo motivo, con alcuni video, troverete due opzioni per poterli vedere o scaricare. L'opzione ADSL è quindi più indicata per collegamenti veloci e per scaricare i filmati più grandi. Per è sufficiente cliccare su "guarda il video" dell'opzione scelta

Jan Kubelik plays "Zephyr" by Hubay